Rimani sempre aggiornato
É successo a Ravenna dove un bimbo si è sentito male dopo averne mangiato uno ed è stato subito trasportato in ospedale.
Dopo gli esami di controllo gli è stato diagnosticato il virus. Il caso è stato riportato dal “Corriere della Romagna” e subito sono scattati i protocolli sanitari e si sono attivati i Nas di Bologna, che hanno sequestrato i prodotti incriminati e la procura aprirà un’indagine.
Per l’ovetto che sarebbe stato contaminato si attende ancora la conferma scientifica, acquistato qualche settimana prima dai genitori in un supermercato, faceva parte di una confezione da 3 pezzi, di cui ne è rimasto solo uno, quest’ ultimo è stato sequestrato per le analisi del caso.
Anche la sorellina del bambino, ha avuto gli stessi sintomi, crampi addominali, diarrea e febbre alta ma a lei non è stata diagnosticata la salmonellosi.
Il bimbo è già stato dimesso. Per l’esito degli esami sull’Ovetto Kinder sarà necessario qualche giorno. Si teme, che si tratti del primo caso di salmonella da Ovetto Kinder in Italia.
Dopo i casi evidenziati in Europa: il contagio sarebbe avvenuto in uno stabilimento di Arlon, in Belgio, tanto che Ferrero ha già ritirato una serie di lotti dal mercato.
La Ferrero però precisa che: «ad oggi nessun prodotto analizzato sui mercati coinvolti dal richiamo è risultato contaminato da salmonella».
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours