Pfizer: un nuovo vaccino contro tutte le varianti

2 min read

Rimani sempre aggiornato



L’azienda farmaceutica Pfizer ha annunciato che entro  la fine del 2022 potrebbe essere disponibile il nuovo vaccino contro tutte le varianti anti COVID.

Albert Bourla ha dichiarato che la casa farmaceutica stia lavorando a un nuovo vaccino che abbia la copertura di un anno, e che il richiamo sarebbe annuale come quelli influenzali.

Bourla dice anche che ci sia la possibilità di avere un nuovo vaccino non solo per Omicron ma anche  le sue varianti, al momento però è solo una possibilità e non una certezza.

Pfizer è uno dei vaccini più efficaci contro il COVID, anche se con la variante Omicron sia diminuita la sua efficacia, offre ancora comunque una protezione contro la forma grave della malattia.

Il direttore generale dell’IFPMA (International Federation of Pharmaceutical) Thomas Cueni ha dichiarato che tutto il mondo ha dovuto imparare a convivere con il coronavirus.

Bourla ha parlato dell’effetto stanchezza, pochissime persone farebbero la quarta dose di richiamo, dice anche che :”Il mondo ha bisogno di un vaccino che dia una copertura di un anno e che sia la soluzione migliore per la salute di tutti”.

L’OMS è a conoscenza di 153 vaccini che sono ancora in fase di sviluppo testati sull’uomo, 196 sarebbero in fase preclinico, al momento hanno avuto l’autorizzazione solo 8 vaccini.

Pfizer-BioNTech, AstraZeneca, Janssen, Moderna, Sinovac, Sinopharm, Bharat Biotech e Novavax.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours