La redazione di Himera Live torna nel quartiere Santa Lucia di Termini Imerese a seguito di una nuova segnalazione di una cittadina termitana, sorella di una donna disabile: «Siamo ancora intrappolati in casa, le macerie lambiscono la nostra abitazione, con una donna disabile in casa la preoccupazione, in caso di emergenza, aumenta. Ci sentiamo abbandonati dalle istituzioni, il sindaco Terranova venga qui a vedere come viviamo».
Le maggiori criticità si registrano nella via Bellissario dove qualche mese fa è crollato un muro di contenimento.
Il crollo ha interessato il bastione sotto la chiesa di Santa Lucia. Tanta la paura tra i residenti, molti dei quali si sono trovati i detriti davanti alle proprie abitazioni e sui terrazzini.
«Un sopralluogo urgente nella zona di Santa Lucia dopo il rovinoso crollo avvenuto nei giorni scorsi lo avrebbe dovuto chiedere l’amministrazione comunale di Termini Imerese alla Soprintendente di Palermo, affinché disponga verifiche sul luogo.
L’area interessata si trova nel centro storico di Termini Imerese si rende necessario un sopralluogo urgente per verificare le condizioni dei luoghi e valutare gli interventi necessari. Ma è pur vero che nella zona risiede una cittadina che si trova quasi sequestrata a casa sua. L’Amministrazione comunale può comunque effettuare quei lavori indispensabili a mettere in sicurezza l’area interessata dal crollo del muro di contenimento e soprattutto a ripristinare quelle condizioni minime di vivibilità alla cittadina termitana compromesse oramai da settimane. Andrebbe, comunque, verificato che l’Amministrazione comunale abbia rappresentato alla soprintendenza dei Beni Culturali di Palermo le condizioni di disagio dei residenti e soprattutto della cittadina che ha difficoltà oggettive ad uscire da casa per via dei detriti del crollo».
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione AVO di Termini Imerese. Riconfermato il presidente Patrizia Notaro, vice…
Si è da poco conclusa nell’Aula Paolo la speciale udienza privata con i pescatori voluta…
Grande successo per gli atleti dell’Academy of Martial Arts di Termini Imerese, guidati dal maestro Daniele…
A causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture sulla A29 “Palermo-Mazara Del Vallo”,…
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Antisofisticazione…
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha disposto il decreto di giudizio immediato…