Wellsana è nata pochi anni fa dall’intuizione dei fondatori che – dopo avere maturato un’esperienza pluriennale nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti dolciari da forno di ricorrenza – hanno scelto di sposare un progetto che valorizzasse il territorio, coinvolgendo sapientemente le migliori risorse dell’arte pasticcera isolana.
Il legame tra la ricchezza e la varietà delle materie prime che la Sicilia propone e la forte tradizione dolciaria, viene rispecchiato in maniera erudita nelle ricette tutte “made in Sicily” ideate ed elaborate dal Maestro Pasticciere Roberto Fiorino, ne è un esempio la colomba artigianale de “I MORI”, uno dei prodotti di eccellenza della Wellsana.
E qui è veramente il tripudio dei sapori che celebrano tutta l’anima e lo spirito dell’isola: si va dalla crema al pistacchio IGP di Bronte al cioccolato nero di Modica, dal torrone al passito, dal fico d’india al limone di Sicilia a cui si aggiungono la tradizionale colomba classica con scorzette di arancia e l’originale colomba arricchita con olii essenziali di mandarino e cubetti di arancia. Anche il processo di glassatura viene compiuto a mano dal sapiente team di pasticceri con la massima cura nella selezione degli ingredienti.
Il forte attaccamento all’isola, frutto di una scelta tanto appassionata quanto consapevole, e l’unione con la tradizione folkloristica delle “Teste di Moro”, sono solo due tra le numerose ragioni e peculiarità che Wellsana vuole esaltare attraverso un unico filo conduttore che richiama alla Sicilia, ai suoi tesori, alle sue delizie, alla sua storia e alle sue contraddizioni, a una terra ancora tutta da scoprire.
Wellsana vanta un crescente e nutrito numero di estimatori in Italia e all’estero per questa ragione ha deciso di intraprendere un percorso di internazionalizzazione, esportando i suoi prodotti anche nei mercati europei e negli Stati Uniti. L’impresa parteciperà anche alla fiera Summer Fancy Food di New York che si terrà il prossimo mese di giugno, ulteriore segno di come la vision aziendale sia orientata alla diffusione dei sapori e delle tradizioni italiane e siciliane nel mondo.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
IL SINDACO E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CACCAMO PORGONO LE PIÙ SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA MESI…
"L'Atteso verrà e non tarderà; non ci sarà più timore sulla nostra terra: egli è…
Il cinema Di Francesca di Cefalù (PA) è pronto ad accogliere, lunedì 23 dicembre 2024 alle…
Sarà celebrato lunedì 23 dicembre, alle ore 15, nella basilica di Sant'Agata di Montemaggiore Belsito,…
L'iniziativa è del comitato San Calogero di Termini Imerese che, ieri pomeriggio, ha invitato l'arciprete…
Sabato 21 dicembre, alle ore 21:00, presso la Chiesa S.S. Annunziata di Caccamo, si terrà…