Tra i pizzaioli in gara nelle varie categorie, a rappresentare Bagheria, anche un bagherese, Antonio Buttitta, della storica famiglia bagherese e focacceria di via De Spuches.
Buttitta ha portato la sua bravura all’estero; vive infatti da qualche anno in Germania con la sua famiglia, dove propone le sue leccornie ai tedeschi e agli Italiani lì residenti.
Margherita, marinara, con ingredienti ricercati o tradizionali, senza glutine o con prodotti bio, in Teglia o in Pala, quando si parla di pizza le declinazioni sono tantissime.
Il piatto più amato al mondo si evolve costantemente ed interpreta l’evoluzione del gusto e della ricerca scientifica in ogni angolo della terra.
A Parma, ogni anno, si danno appuntamento più di 770 maestri pizzaioli e chef da tutti i continenti per confrontarsi e sfidarsi.
Antonio Buttitta è uno di questi, ha gareggiato nella categoria “pizza classica in forno a legna” ed ha proposto la pizza chiamata “Angelina” dedicata alla figlia.
E’ una pizza con salmone affumicato, patate dolci, crema di piselli, mozzarella di bufala, ricotta salata e pomodoro datterino giallo.
Ieri, 6 aprile 2022, Buttitta è stato ricevuto dal sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli e dall’assessore Maurizio Lo Galbo che hanno voluto manifestare a Buttitta la loro personale stima e l’apprezzamento da parte della città con la consegna di una pergamena
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Tempestivo intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e del IV Reparto Volo della Polizia…
Paura nel comune di Pollina dove i vigili del fuoco sono intervenuti per domare un…
"Irriga, o Padre buono, i deserti dell'anima coi fiumi d'acqua viva che sgorgano dal Cristo"…
Rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione AVO di Termini Imerese. Riconfermato il presidente Patrizia Notaro, vice…
Si è da poco conclusa nell’Aula Paolo la speciale udienza privata con i pescatori voluta…
Grande successo per gli atleti dell’Academy of Martial Arts di Termini Imerese, guidati dal maestro Daniele…