Rimani sempre aggiornato
Tra i pizzaioli in gara nelle varie categorie, a rappresentare Bagheria, anche un bagherese, Antonio Buttitta, della storica famiglia bagherese e focacceria di via De Spuches.
Buttitta ha portato la sua bravura all’estero; vive infatti da qualche anno in Germania con la sua famiglia, dove propone le sue leccornie ai tedeschi e agli Italiani lì residenti.
Margherita, marinara, con ingredienti ricercati o tradizionali, senza glutine o con prodotti bio, in Teglia o in Pala, quando si parla di pizza le declinazioni sono tantissime.
Il piatto più amato al mondo si evolve costantemente ed interpreta l’evoluzione del gusto e della ricerca scientifica in ogni angolo della terra.
A Parma, ogni anno, si danno appuntamento più di 770 maestri pizzaioli e chef da tutti i continenti per confrontarsi e sfidarsi.
Antonio Buttitta è uno di questi, ha gareggiato nella categoria “pizza classica in forno a legna” ed ha proposto la pizza chiamata “Angelina” dedicata alla figlia.
E’ una pizza con salmone affumicato, patate dolci, crema di piselli, mozzarella di bufala, ricotta salata e pomodoro datterino giallo.
Ieri, 6 aprile 2022, Buttitta è stato ricevuto dal sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli e dall’assessore Maurizio Lo Galbo che hanno voluto manifestare a Buttitta la loro personale stima e l’apprezzamento da parte della città con la consegna di una pergamena
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours