3.Fatti del giorno

Termini Imerese: inaugurato lo storico campetto di pallacanestro della Villa Palmeri

Rimani sempre aggiornato



Alla presenza delle autorità locali, di numerosi sportivi e dei rappresentanti regionali del “Movimento 5 Stelle Sicilia”, ieri pomeriggio, è stato inaugurato lo storico “campetto” di pallacanestro della Villa Palmeri.

L’opera è stata interamente finanziata attraverso le restituzioni di parte degli stipendi dei parlamentari regionali del M5S Sicilia, circa trentasette mila euro.

Ringrazio i parlamentari regionali del Movimento Cinque Stelle che hanno permesso, con le loro donazioni, di recuperare uno spazio dimenticato da troppo tempo” dice il Sindaco Maria Terranova “l’attenzione per lo sport è un elemento basilare che concorre alla formazione di una personalità armonica ed equilibrata e pone le basi per un’apertura alla partecipazione sociale uno tra gli obietti principale della mia sindacatura. Abbiamo bisogno di normalità il recupero dello storico campetto di pallacanestro della Villa Palmeri rappresenta, sena alcun dubbio, l’inizio di un lungo percorso dove l’attenzione per i giovani è uno degli obiettivi principali”.

L’iniziativa si è resa fattibile grazie all’applicazione del decreto legislativo che prevede la realizzazione di opere pubbliche a cura di soggetti privati, uno strumento decisamente utile alle esigue casse del bilancio comunale.

Termini Imerese ha, nuovamente, il campo da basket che si trova dentro la Villa Palmeri. E questo grazie alle restituzioni delle indennità dei portavoce del MoVimento 5 Stelle Sicilia.” afferma il deputato regionale Luigi Sunseri “Sono felice come un bambino, come uno di quelli che per tanti anni ha potuto giocare su quel campetto di basket. Ho ricordi stupendi di quegli anni. Oggi sono doppiamente felice perché, grazie ai lavori di riqualificazione finanziati dalle restituzioni del MoVimento 5 Stelle Sicilia, tanti altri ragazzi potranno tornare a giocare lì dove io e tanti termitani, ormai cresciuti, giocavamo e ci divertivamo. I nostri figli, finalmente, potranno trascorrere interi pomeriggi su quel campetto, proprio come facevamo noi un po’ di anni fa”.

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it




target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });

target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });

ma5t3r

Recent Posts

Mozione su chiusura del bar “Il Chiosco” a Termini Imerese al centro del dibattito del consiglio comunale: la nota del consigliere Comella VIDEO

Consiglio Comunale Termini Imerese del 18/11/2024 Riceviamo e pubblichiamo di seguito le osservazioni del consigliere…

10 ore ago

Asilo: quando l’adattamento del piccolo è difficile

La prima esperienza fuori casa dei bimbi senza mamma e papà può creare disagi. Il…

13 ore ago

Cefalù: settimana europea per la riduzione dei rifiuti LE INIZIATIVE

Nell’ambito della 16ma edizione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, Cefalù partecipa con…

13 ore ago

Gangi: consegnati 40 alberi per ogni bambino nato, adottato o affidato nel 2024

Ieri a Gangi nel giorno dedicato a Santa Elisabetta d'Ungheria, presso la chiesa del Monte, sono stati consegnati 40 nuovi…

13 ore ago

Nasconde la droga nel frigorifero e nel congelatore: un arresto a Palermo

La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…

16 ore ago