Con il DL N. 24 del 24 marzo 2022, vengono stabilite nuove disposizioni per il graduale superamento delle misure di contrasto al covid-19.
La notizia più importante è sicuramente la graduale eliminazione del Green Pass. A partire da questa data cessa l’obbligo del Super green Pass sul luogo di lavoro per gli over 50, anticipata rispetto alla data del 15 giugno, e non sarà più necessario il Green Pass per il trasporto pubblico locale e per l’accesso a uffici pubblici e negozi.
Il DL prevede: L’obbligo di mascherine ffp2 viene mantenuto fino al 30 aprile negli ambienti al chiuso quali i mezzi di trasporto e i luoghi dove si tengono spettacoli aperti al pubblico. Nei luoghi di lavoro sarà invece sufficiente indossare mascherine chirurgiche ; fine del sistema delle zone colorate; capienze impianti sportivi: ritorno al 100% all’aperto e al chiuso dal 1° aprile; green pass base per ristoranti al chiuso, green pass rafforzato per piscine, feste eventi; verranno adottati eventuali protocolli e linee guida con ordinanza del Ministro della salute.
La quarantena bloccherà a casa solo i positivi, mentre i loro contatti (anche non vaccinati) dovranno auto-sorvegliarsi e potranno andare in giro con mascherina Ffp2 sempre indossata per 10 giorni. A scuola aule piene, in Dad solo gli alunni positivi.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
La proposta didattico-educativa “Ti racconto il Natale ... tra antichi mestieri e tradizioni” si inserisce…
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, nell’ambito del controllo del territorio finalizzato alla prevenzione…
La gioia del Natale e la magia della Natività sono state vissute, martedì 17 dicembre,…
La vicenda si sviluppa a Bagheria nel mese di giugno 2020 e vede protagonista, suo…
La comunità di Montemaggiore Belsito piange il suo sindaco. Antonio Mesi, 57 anni, è deceduto questa…