Covid: nuove regole dal primo aprile per bar e ristoranti

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Lo stato d’emergenza scadrà il 31 Marzo, cambieranno quindi le regole per bar e ristoranti dal 1 Aprile.

Un primo allentamento delle misure avverrà subito, quello successivo dovrebbe arrivare dal 1 Maggio,  quando non sarà più obbligatorio il green pass.

Per bar e ristoranti al chiuso basterà solo il green pass base, ovvero la certificazione che attesti l’eseguita vaccinazione o guarigione da covid.

Il green pass base servirà solo nei ristoranti al chiuso,  questo obbligo rimarrà anche per l’accesso alle mense.

Per i bar e ristoranti all’aperto invece non ci sarà più bisogno della certificazione verde, anche chi non ha fatto nessun vaccino può accedervi tranquillamente.

Per quanto riguarda gli hotel avranno libero accesso a tutto solo chi alloggia nell’albergo, dal 1 Aprile sarà aperto anche a gli  stranieri senza obbligo di green pass, per i matrimoni e feste al chiuso per tutto il mese di Aprile rimane l’obbligo del super green pass.

Per teatri, cinema e sale da concerto, sarà possibile ritornare a consumare cibo e bevande ma sempre mostrando il super green pass e l’obbligo di mascherina, per tutte le sale all’aperto invece basterà solo quello base.

Resteranno accessibili anche gli accessi a bar e ristoranti all’interno dei centri commerciali, non servirà più il green pass sarà consentito l’accesso a tutti.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours