Rimani sempre aggiornato
Ingredienti
- uova 1
- 120g zucchero semolato
- 100g burro fuso
- 60ml di latte
- 8g lievito
- aroma di limone in fialetta
- preparato per crema pasticcera
- 250ml di latte
Procedimento
Iniziamo preparando la nostra pasta frolla, in una ciotola mettiamo l’uovo, il burro fuso, lo zucchero e il latte, mescoliamo bene aiutandoci con una forchetta e aggiungiamo il lievito e l’aroma di limone.
Poco alla volta aggiungiamo la farina, sempre continuando a mescolare dobbiamo ottenere un panetto liscio e non appiccicoso lavoriamo con le mani il panetto per poco tempo, poi avvolgiamolo con la pellicola e lasciamo riposare in frigo per 20 minuti.
Prepariamo la crema, mettiamo in un pentolino il nostro preparato per crema pasticcera aggiungiamo il latte a temperatura ambiente, lavoriamo con le fruste elettriche per circa 2-3 minuti e la nostra crema è pronta.
Trascorso il tempo di riposo, prendiamo il nostro panetto e spolverando di farina una spianatoia stendiamo la nostra frolla, quando abbiamo steso bene prendiamo un coppa pasta rotondo o un sotto di bicchiere e iniziamo a formare tanti cerchi, mettiamo al centro del nostro cerchio 1-2 cucchiaini di crema, chiudiamolo a mezza luna aiutandoci con le dita, infine sui bordi passiamo i rebbi di una forchetta, così otterremmo la classica forma del raviolo.
Sistemiamoli su una teglia con carta forno, andranno in forno ventilato a 170° per 20 minuti.
I nostri ravioli sono pronti (se si spaccano un po’ in superficie è normale è la loro caratteristica), spolveriamo con zucchero a velo e serviamo.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours