Guerra Ucraina: a Termini imerese otto ragazzi ucraini sono stati accolti in città

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Sono arrivati: otto ragazzi ucraini e due tutor sono a Termini Imerese, loro la guerra non l’hanno vista in televisione, l’hanno negli occhi e nelle orecchie.
 
«Grazie Fabio Malta per avermi coinvolto in questa piacevole avventura che si è concretizzata, grazie a Marco e Letizia Norrito, al vice sindaco Nicola Cascino, all’assessore Concetta Buttà e al sindaco Terranova del comune di Termini.
Un ringraziamento all’assessore Cinzia Mantegna del comune di Palermo».
 

2

Immagine 4 di 4

Il commento dell’assessore Maria Concetta Buttà 

«Desidero ringraziare tutti quelli che fin da subito ci hanno contattato per mettere a disposizione un po’ di sé, per accogliere come PERSONE i cittadini ucraini giunti in città: 8 minori, 2 adulti e una ragazza 20enne.
Hanno viaggiato da Kiev per 6 giorni, attraversando la guerra, per giungere fino a noi.
Ho chiesto: Ma come avete pensato di potercela fare?
Ha risposto Anatoliy:“Avevamo la guerra anche dietro di noi” e poi mi ha mostrato la foto delle case, venute giù sotto le bombe, a 800 metri dalla loro.

La nostra città si ritrova ad essere custode della Vita per chi scappa dalla guerra.

Sono convinta che tutti noi saremo luogo di accoglienza, offrendo quelle relazioni umane perché quella Vita, che siamo stati chiamati a custodire, non sia una Vita “sospesa”.

Grazie ancora
P.S.  A tutti voi, cittadini, associazioni, parrocchie: Vogliate accogliere il mio personale invito a partecipare all’incontro che si terrà lunedì p.v. alle ore 16 in Cammara Picta».


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours