Benzina alle stelle anche a Termini Imerese: superati i 2 euro al litro

1 min read

Rimani sempre aggiornato



Da alcuni giorni il prezzo della benzina lievita in tutta Italia. Anche in Sicilia e nei comuni della provincia di Palermo, Termini Imerese compreso (vedi foto in evidenza), ha superato i due euro al litro e si prevede un aumento di circa 0,11 euro nel week-end.

Secondo quanto riportato da Adnkronos, nei prossimi mesi un automobilista italiano potrebbe arrivare a spendere, in un anno, oltre 1.750 euro per fare il pieno ad un’auto a benzina e più di 1.560 euro per una a diesel, vale a dire circa il 20% in più rispetto al 2021.

carburante-1

Immagine 1 di 3

Unatras annuncia per il  il 19 marzo manifestazioni degli autotrasportatori in tutta Italia

 “La situazione è diventata drammatica – si legge in una nota dell’Unione delle associazioni dell’ autotrasporto – continuando a tergiversare, il Governo si assume il rischio che nascano nuovamente iniziative spontanee di protesta, nonché la responsabilità di lasciare committenze senza rifornimenti. Le manifestazioni del 19 marzo rappresentano il primo passo di una vertenza che, se malauguratamente restasse senza risposte, potrebbe sfociare in ulteriori e più incisive iniziative”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours