Ingredienti
Procedimento
In una ciotola capiente iniziamo a lavorare con le fruste elettriche il burro, lo zucchero a velo, l’estratto di vaniglia e la curcuma (questa servirà solo a dare il tipico colore giallo).
Quando avremmo ottenuto una crema liscia, iniziamo ad aggiungere le nostre uova uno alla volta facendolo incorporare bene proseguiamo in questo modo per tutte e 6 le nostre uova.
In un’altra ciotola setacciamo la farina e la fecola di patate e il lievito, uniamo la nostra farina al nostro burro lavoriamo bene il tutto fino ad ottenere un composto sodo.
Prendiamo una teglia rettangolare e disponiamo dei pirottini da cupcakes, riempiamoli per 2/3 della loro capienza, ne verranno più o meno 12.
In forno preriscaldato a 180° per 15-20 minuti, mentre i nostri cupcakes sono in forno prepariamo la nostra crema (Frosting).
In una ciotola mettiamo la panna, il mascarpone, e l’estratto di vaniglia, lavoriamo bene il tutto fino ad ottenere una panna ben montata trasferiamola in una sac a poche con la punta a stella e lasciamo riposare in frigo per 10-15 minuti.
Quando i nostri cupcakes saranno pronti usciamoli e lasciamo raffreddare, livelliamoli con un coltello(Togliamo la montagnetta), sbricioliamo gli scarti con le mani sembreranno delle piccole mimose, decoriamo i nostri cupcakes con la panna e decoriamo con le nostre piccole mimose, e aggiungiamo fragole e kiwi come guarnizione.
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
GDF PALERMO: SEQUESTRO DI OLTRE 250.000 EURO PER UN DANNO ERARIALE DERIVATO DALL’OCCUPAZIONE ABUSIVA DI…
Allerta meteo - bollettino Protezione civile Da bollettino di avviso meteo-Idrogeologico è previsto un rischio…
Reduce dalla sconfitta esterna della scorsa settimana a Barcellona, la squadra cefaludese ha cercato e…
IL SINDACO E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CACCAMO PORGONO LE PIÙ SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA MESI…
"L'Atteso verrà e non tarderà; non ci sarà più timore sulla nostra terra: egli è…
Il cinema Di Francesca di Cefalù (PA) è pronto ad accogliere, lunedì 23 dicembre 2024 alle…