Covid: la Sicilia verso la zona bianca

1 min read

Rimani sempre aggiornato



La Sicilia, dal prossimo 14 marzo, potrebbe passare in zona bianca

Prove di ritorno alla normalità in una Sicilia che rimane ancora fanalino di coda per vaccinazioni. L’Isola è ultima per somministrazioni, anche dopo l’obbligo vaccinale per gli over 50 e la variante Omicron. Inoltre, la Sicilia è al settimo posto fra le regioni per nuovi casi, ma sempre prima per attuali positivi, con 220.907 persone contagiate.

Resiste infatti uno zoccolo duro di No-Vax pari a circa il 10 per cento di siciliani che non sembra volere convertirsi neppure con l’arrivo del nuovo vaccino Novavax. Se a gennaio c’è stato un picco di 50mila persone vaccinate in un giorno, a febbraio si è scesi a 20mila e ora – nell’ultima settimana si arriva a stento alle 10mila dosi giornaliere.

Il sistema dei colori per le regioni tuttavia appare ormai superato e dal 31 marzo dovrebbe finire lo stato di emergenza. Pertanto, dal 1 aprile 2022 si potrebbe tornare alla “normalità”, con regole ancor meno stringenti, ma col virus ancora non sconfitto. La pandemia dovrebbe arretrare a endemia, salvo l’arrivo di nuove varianti.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours