Rimani sempre aggiornato
Si mette in moto la macchina organizzativa dell’accoglienza predisposta dalla Regione Siciliana per i profughi dell’Ucraina. Lo rende noto il presidente della Regione Nello Musumeci, in seguito all’ordinanza di Protezione civile nazionale che delega le Regioni a mettere in campo le azioni di accoglienza e assistenza a favore dei cittadini in fuga dall’Ucraina.
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=R17oFwe9r_M[/embedyt]
«Alcune ore fa – ha detto il presidente Musumeci – il capo della Protezione civile Curcio ha firmato l’ordinanza che impegna il presidente della Regione quale responsabile della organizzazione per l’accoglienza dei profughi. Lavorerò d’intesa con i nove prefetti, con gli enti locali e con tutte le istituzioni che vorranno adoperarsi in questo senso. Abbiamo già dato disponibilità alla Croce Rossa per fare arrivare farmaci in Ucraina, mentre mettiamo a disposizione in Sicilia un certo numero di posti letto nelle strutture sanitarie, destinati soprattutto ai bambini. Siamo pronti a questo ulteriore gesto di generosità, in una terra che è stata sempre culla di accoglienza. Noi siamo pronti a fare la nostra parte, nella speranza che questa assurda guerra possa presto concludersi con il buon lavoro della diplomazia».
Una coppia di ucraini in fuga dai russi è giunta a Termini Imerese: "Siamo disperati, abbiamo perso tutto"
Hanno lasciato la casa, i parenti e gli amici: "Siamo disperati! Abbiamo perso tutto!" Ora sono arrivati Termini Imerese, dopo un viaggio in auto durato quattro giorni, lasciando la loro casa in Ucraina. In tanti stanno cercando di scappare passando dalla Polonia, ci sono file di auto in uscita dalle città ovunque ed è quasi…
La Diocesi di Cefalù accoglie le prime famiglie in fuga dall'Ucraina: in arrivo tre mamme e cinque bimbi
Nei prossimi giorni in arrivo tre mamme e i loro cinque figli. La diocesi inoltre coordina l'accoglienza di altri fratelli ucraini e lancia una raccolta fondi per far fronte ai bisogni delle popolazioni in guerra La situazione del conflitto tra Ucraina e Russia peggiora di ora in ora e tutti siamo chiamati a farci prossimi…
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours