Le Madonie si tingono di bianco: neve a Petralia Sottana FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



L’ingresso del mese di marzo è accompagnato da un altro improvviso abbassamento della temperatura che sulle Madonie tinge ancora una volta tutto di bianco. Tra il pomeriggio di ieri, e poi, durante la notte, la neve ha fatto nuovamente il suo ingresso.

In realtà, s’iniziava già ad immaginare un quadro panoramico più primaverile visto che qualche settimana fa, le belle giornate soleggiate facevano alludere di essersi messi alle spalle la pesantezza del gelo invernale.

Foto di (Michela De Grazia Ferio e Riccardo Termini)

Petralia Sottana

Immagine 1 di 5

Ma in montagna nulla è scontato: le stagioni sono sempre più imprevedibili e si resta sorpresi per la rapida capacità di vedere tutto trasformato da un giorno all’altro.

Ma oramai è questione di poco, i mandorli, i primi fiori, il primo sole che riscalderà queste giornate così lunghe, sono già prossimi ad arrivare assieme ad una ventata di più libertà data dal calo dei contagi.

Forse si potrà davvero camminare all’aperto con meno restrizioni e con meno obblighi godendosi più spazi. Possibilmente, ci so sta avvicinando un po’ più verso la via d’uscita ed in una situazione endemica.

Il 31 marzo è stato approvato il fine dello stato d’emergenza Covid ma la situazione della guerra contro l’Ucraina è ciò che nuovamente preoccupa.

Una speranza su speranza che ” gli inverni ” abbiano un termine e le” primavere ” possano riportare profumi.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours