Rimani sempre aggiornato
Con Putin si sta riproponendo la violenza nazifascista che ha seminato terrore e morte nel mondo intero. Palermo condanna la violenza e afferma il diritto alla pace attraverso l’arte con la forza della musica grazie al coro di Voci bianche e al coro Arcobaleno del Teatro Massimo.
Palermo si conferma città dei diritti, unita a sostegno del popolo ucraino e della comunità ucraina in città.
Le colonne del Teatro Massimo illuminate con i colori della pace per condannare ogni forma di violenza e per esprimere vicinanza alle vittime della guerra esplosa alle porte dell’Europa con i bombardamenti sull’Ucraina. Alle 19:00 i bambini e le bambine del Coro di voci bianche e del Coro Arcobaleno della Fondazione, diretti dal Maestro Salvatore Punturo, hanno cantato l’Ave Verum di Mozart e Imagine di John Lennon sulla scalinata del Teatro, in apertura della manifestazione organizzata in Piazza Verdi dal Comune di Palermo e dall’Associazione Festival delle Letterature Migranti.
L’iniziativa, voluta dal sovrintendente Marco Betta in sintonia con il presidente della Fondazione Teatro Massimo, Leoluca Orlando, vuole affermare il valore universale della pace come scenario indispensabile per la crescita della coscienza civile, sociale e culturale di tutti i popoli.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours