Rimani sempre aggiornato
DALLE 9.45 ALLE 16.30 SCREENING ONCOLOGICI E VACCINAZIONI A PIAZZA SAN FRANCESCO (MUSEO MINA’ PALUMBO)
PALERMO 21 FEBBRAIO 2022 – L’Open Day Itinerante dell’Asp di Palermo farà tappa domani (martedì 22 febbraio) a Castelbuono. I camper della prevenzione oncologica saranno dalle 9.45 e fino alle 16.30 in Piazza San Francesco, mentre all’interno dei locali del Museo Minà Palumbo verrà allestito un servizio vaccinazioni.
Gli utenti avranno la possibilità di effettuare: mammografia (donne di età compresa tra 50 e 69 anni); Pap Test o HPV Test (donne tra 25 e 64 anni) e ritirare il Sof Test (persone tra 50 e 69 anni) per la ricerca del sangue occulto nelle feci nell’ambito dello screening del tumore del colon retto.
Sarà possibile anche vaccinarsi contro il Covid: prima, seconda o dose booster. Un’area sarà dedicata alla vaccinazione della fascia pediatrica (5-11 anni), mentre in una postazione dedicata personale amministrativo andrà incontro all’esigenza dell’utenza anche per il rilascio del Green Pass.
Durante l’attesa e dopo la somministrazione del vaccino, sarà possibile ammirare le preziose collezioni del Museo con un percorso che guiderà gli utenti alla scoperta della flora e della fauna delle Madonie. Sarà possibile anche visitare l’interessante collezione dei pupi siciliani e del carretto di Vincenzo Pandolfo.
L’iniziativa è realizzata dall’Asp in collaborazione con il Comune di Castelbuono e con il Museo Naturalistico “Francesco Minà Palumbo”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours