Rimani sempre aggiornato
????????? ???: “??????, ?? ?? ???????? ?? ??????????? ??? ????????? ??? ???”
Dietrofront sul limite all’utilizzo del contante. Lo prevede uno degli emendamenti al dl Milleproroghe votato in commissione bilancio alla Camera da Fdi, Lega e Forza Italia con il parere contrario delle altre forze di governo. Il risultato è che il tetto per i pagamenti in contante (sceso a 1000 euro dal 1° gennaio 2022) potrebbe, con l’approvazione del Senato, tornare a 2000 euro per un altro anno, e dunque fino al 1° gennaio 2023.
“Siamo soddisfatti – afferma ???????? ???????????, Presidente Nazionale di Unilavoro PMI – del nuovo provvedimento che rialza la soglia della spesa in contanti. ?? ?????? ???????, ?? ??? ?? ??????? ??? ??????? ?̀ ???̀ ????? ????? ???????????, ??????? ??????? ????????? ??????????? ???? ????? ????? ???????? ? ?? ???? ????? ??????? ??? ?????? ???????? ??? ?????? ?????. Ricordiamo che purtroppo il nuovo trend dei consumatori, causa un clima di forte instabilità, è accumulare risparmi. Dobbiamo invertire la rotta il prima possibile”.
“A questo proposito – prosegue Inguaggiato – non possiamo non fare una considerazione anche in merito ai pagamenti con Pos. Da dicembre scorso tutti i commercianti devono accettare i pagamenti con moneta elettronica per qualsiasi importo, anche minimo. Ma per fare questo è fondamentale costringere banche e circuiti internazionali ad azzerare le commissioni, almeno sotto i 30 euro”.
“?? ????????? – conclude il Presidente Nazionale – ??? ?’???????????? ??? ????? ??????????? ??? ???? ?? ????? ?? ??? ????? ?? ???? ????? ? ???????? ?? ?????????? ????? ???????????? ????’????????”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours