Rimani sempre aggiornato
Scena da film domenica scorsa nelle strade del quartiere Brancaccio di Palermo. Lungo il tratto compreso tra la via Ducrot e la via Pecoraino numerosi soggetti hanno dato il via a una corsa clandestina di cavalli, non curanti del rischio che potevano correre sia i pedoni sia i giovani con gli scooter sia gli automobili che transitavano in quel tratto.
Due palermitani alla guida con i loro cavalli, scortati da decine di motociclisti che hanno filmato l’evento è lo hanno pubblicato sui social. Così il video è diventato virale.
Adesso sono in corso le indagini: già identificati e denunciati alcuni soggetti.
Sulla corsa clandestina di cavalli a Brancaccio è intervenuto il sindaco Leoluca Orlando, il quale ha dichiarato: «Mi auguro che questi soggetti vengano presto identificati dalle Forze dell’ordine e duramente sanzionati per le numerose violazioni commesse. Non c’è dubbio che il Comune si costituirà Parte civile nei procedimenti penali che seguiranno».
«Le corse clandestine – gli fa eco l’assessore con delega ai diritti degli animali, Toni Sala – sono un fenomeno deplorevole che mette a rischio l’incolumità degli animali ma anche dei cittadini. Troppe volte abbiamo assistito a queste scene, indegne di una città civile, e ci auguriamo che le autorità competenti possano individuare i responsabili. L’amministrazione comunale è impegnata nella difesa della legalità a ogni livello».
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours