Addio a Padre Vincenzo. Lo storico sacerdote, rimasto per oltre quarant’anni in servizio a Trabia, è scomparso lo scorso sabato (12 febbraio) e adesso la comunità si prepara all’ultimo saluto.
La salma del parroco è rimasta esposta per tutto il fine settimana nella Chiesa della Madonna delle Grazie, all’entrata del paese.
Tanti sono stati i concittadini, gli amici, i conoscenti che sono passati dalla chiesetta in questi giorni per un momento di raccoglimento, alla presenza di quello che è stato per molte generazioni una guida e un simbolo di Trabia e San Nicola.
Le spoglie resteranno visibili fino alle 19 di questa sera. Alle 19.30, la bara di Don Vincenzo verrà trasportata nella Chiesa madre “S. Petronilla” (la sua storica “casa”) dove alle 21 avrà inizio una Veglia Funebre.
I funerali di don Vincenzo saranno invece celebrati domattina, sempre nella sede della Parrocchia, alle ore 9. Per l’occasione, il sindaco di Trabia Leonardo Ortolano ha proclamato una giornata di lutto cittadino.
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, nell’ambito del controllo del territorio finalizzato alla prevenzione…
La gioia del Natale e la magia della Natività sono state vissute, martedì 17 dicembre,…
La vicenda si sviluppa a Bagheria nel mese di giugno 2020 e vede protagonista, suo…
La comunità di Montemaggiore Belsito piange il suo sindaco. Antonio Mesi, 57 anni, è deceduto questa…
I carabinieri della Stazione di Palermo Oreto hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare…