Rimani sempre aggiornato
Un nuovo allarme è stato lanciato da diverse società di sicurezza sui “finti regali, viaggi romantici, app di appuntamento come esca”. Si tratta di una vera e propria truffa di phishing che sfrutta il marchio
The Millions Roses che
invia fiori a domicilio.
Bitdefender invece ha rilevato campagne di
spam in aumento di sette volte dal 6 febbraio e in particolare legato all’esca di una
vacanza romantica.
Mentre per Kaspersky, oltre a imitare le popolari app di appuntamento, i cybercriminali hanno iniziato a diffondere email fingendosi donne alla ricerca di un partner. La truffa prevede l’invio di una mail contenente un link diretto a una pagina di phishing che imita un sito web di incontri e chiede alla vittima di completare un form indicando le proprie preferenze. Infine, viene chiesto all’utente di inserire le proprie credenziali bancarie.
FONTE
Account SPID eliminato, attenzione si tratta solo di una truffa
Alcuni lettori ci segnalano di aver ricevuto una email da parte di Poste Italiane, dove veniva richiesta la compilazione dei dati per evitare che lo SPID venga bloccato. Ormai sappiamo tutti quanto sia importante lo SPID ovvero identità digitale, praticamente indispensabile a tutti o quasi, solitamente questo servizio viene fornito ed è funzionante solo quando…
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours