Storia a lieto fine per un uomo di 75 anni, di Pettineo, colto da malore nella piazza centrale del comune di Pettineo. L’anziano stava passeggiava tranquillamente quando si è accasciato a terra, colpito da un infarto.
Fortunatamente i presenti hanno tempestivamente chiamato i soccorsi, tra loro c’era il sindaco, Domenico Ruffino, che di mestiere fa anche il soccorritore del 118. Il primo cittadino ha azionato subito il defibrillatore che si trova nella vicina via Roma, salvando la vita all’uomo che è stato poi trasferito dai sanitari del 118 presso l’ospedale “Giglio” di Cefalù.
«La presenza del defibrillatore è stata provvidenziale – ha affermato il sindaco Domenico Ruffino -. Ne abbiamo collocati alcuni in diversi punti della città, come la via Roma, la strada principale del paese, ma anche negli impianti sportivi di contrada Credenza e all’esterno dei locali della guardia medica».
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
La proposta didattico-educativa “Ti racconto il Natale ... tra antichi mestieri e tradizioni” si inserisce…
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, nell’ambito del controllo del territorio finalizzato alla prevenzione…
La gioia del Natale e la magia della Natività sono state vissute, martedì 17 dicembre,…
La vicenda si sviluppa a Bagheria nel mese di giugno 2020 e vede protagonista, suo…
La comunità di Montemaggiore Belsito piange il suo sindaco. Antonio Mesi, 57 anni, è deceduto questa…