Di solito gli aggiornamenti o le modifiche delle app provocano disappunto o smarrimento tra gli utenti, in particolar modo tra quelli poco esperti.
Ma probabilmente quest’ultima modifica metterà tutti d’accordo.
Quindi cosa accade a Facebook Messenger ecco il messaggio ufficiale di “Meta”: “Nuovo aggiornamento per le chat di Messenger crittografate end-to-end in modo da ricevere una notifica se qualcuno cattura lo screenshot di un messaggio che scompare”.
Cosa vuol dire? Avete capito bene, se il vostro interlocutore farà uno screenshot alle chat private correrà il rischio di essere immediatamente scoperto.
Proprio il fondatore ed amministratore di Meta ha mostrato una prova di questa funzione in una chat con sua moglie ed ha aggiunto: “Stiamo anche aggiungendo GIF, adesivi e reazioni anche alle chat crittografate”.
In Italia ancor questo aggiornamento non è stato distribuito, ma le novità non tarderanno ad arrivare presto anche in Europa.
Aggiunge Zuckerberg, che è stato reso necessario inserire questa funzione per una questione di privacy. La funzione anti screenshot è seguita dopo i test effettuati sull’altra piattaforma di cui Meta è proprietaria ovvero Instagram, anche se successivamente è stata eliminata la possibilità di ricevere avvertimenti in caso di cattura dello schermo.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
La Guardia di Finanza ha pubblicato il bando concorso, per titoli ed esami, per il…
Festa a Termini Imerese per i 100 anni della signora Rosa Gatto. Ad augurarle buon…
Il Dipartimento Salute della Famiglia in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione delle violenza contro…
Nell'ambito delle manifestazioni promosse per celebrare i 35 anni della istituzione dell'Ente Parco delle Madonie,…
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo hanno dato esecuzione…
Nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Caccamo ricorda Roberta Siragusa, la giovane uccisa…