Facebook Messenger, occhio agli screenshot e cosa si rischia

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Nell’ultimo aggiornamento di Facebook Messenger, è arrivata una novità che riguarda gli screenshot.

Di solito gli aggiornamenti o le modifiche delle app provocano disappunto o smarrimento tra gli utenti, in particolar modo tra quelli poco esperti.

Ma probabilmente quest’ultima modifica metterà tutti d’accordo.

Quindi cosa accade a Facebook Messenger ecco il messaggio ufficiale di “Meta”: “Nuovo aggiornamento per le chat di Messenger crittografate end-to-end in modo da ricevere una notifica se qualcuno cattura lo screenshot di un messaggio che scompare”.

Cosa vuol dire? Avete capito bene, se il vostro interlocutore farà uno screenshot alle chat private correrà il rischio di essere immediatamente scoperto. 

Proprio il fondatore ed amministratore di Meta ha mostrato una prova di questa funzione in una chat con sua moglie ed ha aggiunto: “Stiamo anche aggiungendo GIF, adesivi e reazioni anche alle chat crittografate”.

In Italia ancor questo aggiornamento non è stato distribuito, ma le novità non tarderanno ad arrivare presto anche in Europa.

Aggiunge Zuckerberg, che è stato reso necessario inserire questa funzione per una questione di privacy. La funzione anti screenshot è seguita dopo i test effettuati sull’altra piattaforma di cui Meta è proprietaria ovvero Instagram, anche se successivamente è stata eliminata la possibilità di ricevere avvertimenti in caso di cattura dello schermo.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours