Rimani sempre aggiornato
“La nuova settimana – si legge nel sito di 3B meteo – si aprirà sotto l’azione di un impulso instabile in arrivo dai quadranti orientali, che darà luogo ad un sensibile abbassamento delle temperature, forti venti settentrionali e qualche precipitazione, nevosa fino a quote relativamente basse”. Tra domani e mercoledì comunque la rimonta dell’anticiclone favorirà un repentino ripristino di condizioni di tempo decisamente più stabile e soleggiato su tutto il Mediterraneo, dunque anche su Campania, Calabria e Sicilia, con venti in rapida attenuazione e temperature in graduale rialzo, a partire dai valori massimi.
I mari almeno per oggi, e sino a tutta la notte, saranno particolarmente agitati sulla base sempre delle previsioni. Basso Tirreno e Mare di Sicilia da mosso a molto mosso; Canale di Sicilia da molto mosso ad agitato.
I dettagli per provincia
Per quanto concerne qualche dettaglio a livello provinciale in Sicilia, si può dire che nella zona del messinese sono previste precipitazioni per 1,4 millimetri. Andando a guardare gli estremi delle temperature, la massima è prevista nella zona di Catania con 19,3°, la minima ad Enna con 2,2°. In particolare su Palermo previsto tempo soleggiato, 16°, umidità al 65% e venti sino a 15 nodi.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours