Paura a Petralia Sottana: frana in via Giuseppe Garibaldi, case evacuate FOTO E VIDEO

3 min read

Rimani sempre aggiornato



Verso le cinque di questo pomeriggio una nuova frana si scaglia questa volta su Petralia Sottana , in via Giuseppe Garibaldi (altezza Ospedale vecchio). Sono in corso gli accertamenti ed i sopralluoghi di competenza. Un’abitazione ha già subito i primi danni.

La proprietaria ha subito avvisato il marito per aver sentito degli scricchioli accorgendosi di gravi lesioni. Allarmata è accorsa ad avvisare il marito il quale ha subito chiamato i soccorsi di competenza. Anche in più diramazioni sembra che ci sia qualche altra avvisaglia, in particolare nel centro, sotto il cinema,in  Via Finocchiaro Aprile.

I coniugi, ancora spaventati, anche dopo aver sentito del disastro di Polizzi Generosa di questi giorni, stanno evacuando l’abitazione correndo al riparo d’accomodo per questa notte, in una seconda casa di campagna di loro proprietà. «È successo tutto all’improvviso, in poco tempo ci sono state enormi fratture. racconta la signora Librizzi ancora fortementescossa,  proprietaria dello stabile che ha subito lacerazioni- ho avuto paura ed ho chiamato mio marito. Inizialmente pensavo che si fosse infiltrato in casa un roditore dopo aver sentito quegli scricchiolii, poi ho visto tutte quelle lesioni e ho capito quello che era successo. Non è facile esprimere cosa significa e cosa comporti il ​​vedere la propria casa in condizioni cosa comporti 》. Anche il marito, pur molto turbato,  abbracciando la moglie afferma che il loro conforto è nella preghiera affinché questa possa salvare tutto preservando la vita delle persone arrestando la frana in modo che si fermi senza altri danni o momenti di panico o paura».

La nota del sindaco di Petralia Sottana

Si avvisa la che a causa della cittadinanza che si presenta di alcuni cedimenti e alcuni dissesti che hanno interessato le case nella fascia sotto il museo ed il cinema, si chiede ai cittadini che abitano in queste case di verificare l’esistenza di lesione e di chiamare i vigili urbani oi carabinieri per monitorare questi dissesti.
Si chiede altresì, di prepararsi anche ad evacuare le case nel caso in cui si riscontrassero lesioni gravi nelle mura e nei pavimenti.
La zona interessata è compresa, da sopra il museo fino al quartiere San Giovanni.

foto 

IMG-20220201-WA0062

Immagine 2 di 6

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours