Le mamme affermano che i bimbi sono costretti a restare in classe con i giubbotti e, i più freddolosi, hanno con sè anche delle coperte – ha aggiunto il consigliere Chiara – Ritengo necessario convocare un’apposita seduta, alla presenza dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Concetta Buttà e con il dirigente scolastico della scuola, al fine di trattare l’annoso argomento».
«Noi genitori siamo stati pazienti, ma i nostri bimbi non possono continuare ad andare a scuola per ammalarsi», affermano alcune mamme.
«Tengo a precisare che solo ieri ci è pervenuta la segnalazione da parte di un genitore. Prontamente abbiamo sentito stamane la coordinatrice del plesso, la quale ci riferiva che da qualche giorno
hanno dismesso l’uso delle abituali stufe, l’edificio non è provvisto d’impianto di riscaldamento, per motivi di sicurezza – ha spiegato l’assessore Buttà – Pertanto, abbiamo programmato con il dirigente scolastico l’intervento dei nostri tecnici per domattina, per verificare se sussistono motivi ostativi all’utilizzo delle stufe e, conseguentemente, quale possa essere il nostro intervento».
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Un video di Mariano Barbara
Consiglio Comunale Termini Imerese del 18/11/2024 Riceviamo e pubblichiamo di seguito le osservazioni del consigliere…
La prima esperienza fuori casa dei bimbi senza mamma e papà può creare disagi. Il…
Nell’ambito della 16ma edizione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, Cefalù partecipa con…
Ieri a Gangi nel giorno dedicato a Santa Elisabetta d'Ungheria, presso la chiesa del Monte, sono stati consegnati 40 nuovi…
La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…