Banca del tempo Himerense: il termitano Liborio Galbo riconfermato presidente

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Si è svolta la scorsa domenica 23 gennaio l’assemblea generale della Banca del tempo Himerense nel corso della quale sono state rinnovate le cariche sociali.

Dopo nove anni alla guida del sodalizio, è stato eletto all’unanimità presidente l’instancabile termitano Liborio Galbo, cittadino esemplare che, da anni, è al lavoro per sostenere i meno fortunati della città e per dare decoro alla città. Numerose sono le iniziative portate avanti da Galbo a tutela dell’ambiente, con le scuole, con i giovani migranti, dedicate soprattutto alla cura del verde pubblico. L’associazione, come è noto, ha in affidamento la villa Aguglia, restituita alla città dopo un lungo periodo d’abbandono nel maggio del 2018. 

«Questo rinnovo mi stimola ancora di più a migliorare i servizi per il bene comune – ha affermato Liborio Galbo –  Ce la metterò tutta, ma confido nella piena collaborazione di tutti i componenti del nuovo consiglio direttivo e di tutti i nostri associati e non. La Banca del tempo Himerense, nata nel mese di dicembre del lontano 2012, quest’anno festeggerà 10 anni di vita e mi auguro con tutto il cuore di poterlo fare coinvolgendo non solo tutte le Banche del tempo Siciliane ma anche tutta la cittadinanza termitana – ha concluso il presidente Galbo -. Spero di poter dimostrare ulteriormente a tutti i nostri iscritti che con le attività che facciamo riusciamo a risolvere veramente e seriamente qualunque problema che si presenta, soprattutto in questo momento difficilissimo caratterizzato dalla pandemia da Covid. Buon tempo e ottimi scambi a tutti».

Le nuove cariche della Banca del Tempo Himerense

Il presidente della Banca del tempo Himerense Liborio Galbo con la carica di segretario oltre che di presidente, componente per diritto a fare parte del consiglio direttivo.
Maria Antonietta La Greca, di Nicosia, nella sua qualità di coordinatore del gruppo di Nicosia e del suo territorio.
Stefania Lombardo, di Leonforte, nella sua qualità di coordinatore del gruppo di Leonforte e del suo territorio.
Michele La Paglia, originario di Enna, ma residente a Rimini, grande maestro dei suoni a 432 herz e molto attivo da circa sei anni
Carlo Arrigo, dinamicissimo giovane, che ha collaborato con tante belle iniziative da oltre 5 anni.
Nella votazione finale sono state approvate tutte le cariche del consiglio direttivo all’unanimità da tutti i presenti in collegamento ancora oltre 50 persone.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours