Lisbona è una città seducente, una delle capitali più belle d’Europa, vi farà battere il cuore ad ogni passo. Città dalle sue infinite meraviglie come la cascata di tetti dell’Alfama, il contrasto tra la pietra bianca del Monastero dos Jeronimos e il classico percorso del tram 28. Da scoprire anche l’altro volto della capitale del Portogallo che è una metropoli modernissima, dove potrete trovare costruzioni avveniristiche, club di tendenza, coloratissime opere di street art. https://www.lisbona.info/
Di questa meravigliosa città dai mille volti vi vogliamo raccontare nel dettaglio una struttura unica nel suo genre, che vi lascerà a bocca aperta, da non perder infatti se ti trovi a Lisbona per un weekend (anche se la visita di questa meravigliosa città meriterebbe almeno 4/5), non puoi non visitare l’Oceanario, un edificio moderno, che coniuga l’attenzione per l’ecologia e il rispetto assoluto per l’ambiente con la cura dei suoi ospiti, una grandissima quantità di specie marine, dai pesci agli uccelli ai mammiferi.
L’edificio si trova nella zona del Parco das Nacoes, il quartiere sull’estuario del fiume Tago che nel 1998 ha ospitato l’Expo, zona modernissima, ricca di aree relax adatte anche alle famiglie, con vai edifici culturali, sportivi e ricreativi.
L’oceanario, come si evince anche dal nome è dedicato agli Oceani e agli animali che li popolano, ed è proprio sulla grande vasca oceanica che gira tutta la struttura e si ramificano le altre vasche, ognuna con delle specie che coesistono proprio come nel loro habitat naturale.
La vasca centrale, regno di squali, tonni, mante, razze, cernie giganti, ma anche banchi di pesci colorati che si muovono all’unisono, è la vera attrazione dell’oceanario, e potendola osservare da qualsiasi zona cattura continuamente l’attenzione verso questo mondo fantastico.
Menzione particolare va alla zona dedicata alla colonia dei pinguini ed alle meravigliose lontre.
Il biglietto per accedere alla mostra costa 19 euro a persona, ed include il ticket per accedere alla vicina cabinovia, che con i suoi 30 metri di altezza sul fiume Tago offre una meravigliosa vista sul Parco das Nacoes (parco delle nazioni).
Sperando di poter tornare presto a vivere senza restrizioni, ricordate che un viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà per passare in una realtà inesplorata che appare come un sogno.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
"L'Atteso verrà e non tarderà; non ci sarà più timore sulla nostra terra: egli è…
Il cinema Di Francesca di Cefalù (PA) è pronto ad accogliere, lunedì 23 dicembre 2024 alle…
Sarà celebrato lunedì 23 dicembre, alle ore 15, nella basilica di Sant'Agata di Montemaggiore Belsito,…
L'iniziativa è del comitato San Calogero di Termini Imerese che, ieri pomeriggio, ha invitato l'arciprete…
Sabato 21 dicembre, alle ore 21:00, presso la Chiesa S.S. Annunziata di Caccamo, si terrà…
La Protezione civile regionale ha diffuso l’avviso per rischio meteo idrogeologico e idraulico, valido dalle…