L’iniziativa è a cura del comune di Trabia e dell’istituto comprensivo “Giovanni XXIII” che hanno deciso di organizzare un momento di commemorazione per tenere viva la memoria di Roberta e per sensibilizzare sulla lotta alla violenza sulle donne.
Dopo un momento di preghiera con padre Giorgio, i presenti si sono riuniti attorno alla panchina in piazza Gelsi, nella frazione marinara di San Nicola l’Arena. Alla sentita manifestazione con mamma Iana, erano presenti oltre i familiari e gli amici di Roberta, il dirigente scolastico istituto comprensivo “Giovanni XXIII” Giusi Conti, il sindaco Leonardo Ortolano, l’assessore alla cultura Teresa Lo Bue, gli assessori Calatrava e Manuele Lo Buono, il comandante del reparto territoriale dei carabinieri di Termini Imerese, Sara Pini.
Presenti anche gli studenti di prima e seconda media dell’ istituto di Trabia che hanno letto una poesia e un passo della Divina Commedia di Dante. Toccanti gli interventi dei ragazzi che hanno affrontato il tema della violenza sulle donne e dedicato con un dolce pensiero a Roberta.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Un video di Mariano Barbara
Consiglio Comunale Termini Imerese del 18/11/2024 Riceviamo e pubblichiamo di seguito le osservazioni del consigliere…
La prima esperienza fuori casa dei bimbi senza mamma e papà può creare disagi. Il…
Nell’ambito della 16ma edizione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, Cefalù partecipa con…
Ieri a Gangi nel giorno dedicato a Santa Elisabetta d'Ungheria, presso la chiesa del Monte, sono stati consegnati 40 nuovi…
La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…