Rimani sempre aggiornato
Disabilità. Confermati fondi per servizi a studenti fino a fine anno scolastico. Caronia: “Buona notizia per diritto allo studio”
L’Assemblea Regionale Siciliana ha stanziato oggi, nel corso della discussione sull’esercizio provvisorio del bilancio regionale, le somme necessarie a garantire tutti i servizi di assistenza destinati agli studenti con disabilità delle scuole siciliane, sia per i servizi gestiti dai Comuni sia per quelli gestiti dalle Città Metropolitane sia per quelli gestiti dai Liberi Consorzi.
È stata infatti confermata la proposta di Marianna Caronia, con cui sono stati aggiunti ai fondi già stanziati (circa 10 milioni) altri 6,2 milioni che garantiranno la copertura finanziaria per tutta la durata dell’anno scolastico. In particolare, sono garantite somme destinate ai servizi che le Amministrazioni comunali garantiscono agli studenti delle scuole elementari e medie, per i servizi di trasporto e assistenza all’autonomia e comunicazione ed infine per l’assistenza igienico personale nelle scuole superiori.
Il termitano Giuseppe Profita a Striscia la Notizia per far valere i diritti dei “ragazzi speciali”
Il nuovo anno scolastico inizia ufficialmente in Sicilia ma gli studenti disabili ancora una volta sono lesi nel loro diritto allo studio. Il caso è stato affrontato in un servizio di “Striscia la notizia” a cura di Stefania Petix in cui è intervenuto anche il termitano Giuseppe Profita. Il video
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours