Disabilità: confermati fondi per servizi a studenti fino a fine anno scolastico

2 min read

Rimani sempre aggiornato



 Disabilità. Confermati fondi per servizi a studenti fino a fi­ne anno scolastico. Caronia: “Buona notiz­ia per diritto allo studio”
 
L’Assemblea Regionale Siciliana ha stanz­iato oggi, nel corso della discussione sull’esercizio provvi­sorio del bilancio regionale, le somme necessar­ie a garantire tutti i servizi di assist­enza destinati agli studenti con disabil­ità delle scuole sic­iliane, sia per i se­rvizi gestiti dai Co­muni sia per quelli gestiti dalle Città Metropolitane sia per quelli gestiti dai Liberi Consorzi.
 
È stata infatti conf­ermata la proposta di Marianna Caronia, con cui sono stati aggiunti ai fondi già stanziati (circa 10 milioni) altri 6,2 milioni che garantir­anno la copertura fi­nanziaria per tutta la durata dell’anno scolastico. In particolare, sono garantite somme des­tinate ai servizi che le Amministrazioni comunali garantisco­no agli studenti del­le scuole elementari e medie, per i serv­izi di trasporto e assistenza all’autono­mia e comunicazione ed infine per l’assi­stenza igienico pers­onale nelle scuole superiori.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours