Per fermare la perdita, ieri pomeriggio è stato del tutto interrotto il flusso idrico e sono scattate delle misure di compensazione per limitare il calo di pressione nella rete idrica dei comuni costieri e nella zona sud-est della città di Palermo.
Per compensare il calo di flusso in tutta la rete, i tecnici dell’Amap hanno infatti aumentato il prelievo dai potabilizzatori Jato (a Partinico – diga Poma – che serve la zona pedemontana della città di Palermo) e Risalaimi (a Marineo, che prende l’acqua dalle dighe Rosamarina, Piana e Scanzano e serve tutta la zona costiera da Termini Imerese a Palermo).
Grazie a questa manovra, tranne che a Bagheria dove si è interrotta del tutto l’erogazione per alcune ore, nelle altre zone della provincia non si sono registrati grossi disservizi.
Già oggi è iniziato un intervento di riparazione della perdita, col supporto di alcuni mezzi pesanti dell’azienda. Nella giornata di domani saranno conclusi i lavori e quindi la situazione potrà tornare alla normalità entro giovedì sera.
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
La prima esperienza fuori casa dei bimbi senza mamma e papà può creare disagi. Il…
Nell’ambito della 16ma edizione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, Cefalù partecipa con…
Ieri a Gangi nel giorno dedicato a Santa Elisabetta d'Ungheria, presso la chiesa del Monte, sono stati consegnati 40 nuovi…
Un video di Mariano Barbara
La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…
La scuola “Balsamo Pandolfini” ha organizzato nell’ambito di Io Leggo perchè una giornata di festa…