Una parte del terreno che sovrasta le case si è distaccato (vedi video e foto) portando giù con sé alberi e reti di recinzione. Il video è stato girato da uno dei residenti che, per ovvie ragioni, stanno vivendo momenti di paura ed apprensione.
“Il problema si è creato dopo il forte nubifragio del mese scorso che ha messo in ginocchio la città ed ha anche causato il crollo di una porzione del muro di contenimento del terreno che costeggia il tratto di via Libertà – continua la nota -. Oltre a rimuovere i calcinacci del muro scrollato le autorità non hanno eseguito nessun intervento che fosse finalizzato alla messa in sicurezza o al contenimento”.
Il terreno ha continuato a franare invadendo anche un attività dislocata a ridosso del tratto interessato (clicca qui). I titolari avevano segnalato alle autorità competenti il problema, ma sono in attesa di un intervento risolutivo.
“Oggi un’altra grossa porzione di terreno è venuta giù – concludono i residenti – speriamo adesso in un rapido intervento che sia finalizzato alla messa in sicurezza e che possa cancellare questo brutto incubo che stanno vivendo”.
Video
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Un video di Mariano Barbara
Consiglio Comunale Termini Imerese del 18/11/2024 Riceviamo e pubblichiamo di seguito le osservazioni del consigliere…
La prima esperienza fuori casa dei bimbi senza mamma e papà può creare disagi. Il…
Nell’ambito della 16ma edizione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, Cefalù partecipa con…
Ieri a Gangi nel giorno dedicato a Santa Elisabetta d'Ungheria, presso la chiesa del Monte, sono stati consegnati 40 nuovi…
La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…