Rimani sempre aggiornato
È scomparso l’artista Gaetano Messina, di Campofelice di Roccella, conosciuto per la sua creatività, i lavori di pittura su seta, i grandi drappi e le eleganti cravatte.
A dare il triste annuncio della morte è stata la moglie Rosa Ninfa. I funerali si terranno il 7 gennaio in chiesa Madre.
Messina ha completato gli studi all’Académie Des Beaux Arts di Parigi, ha lavorato per Christian Dior e nel 1982 si è recato in Australia e lì si è stabilito. Tornato in Sicilia, ha continuato la sua opera con esposizioni in Italia e all’estero. Nel 2019 aveva presentato il libro biografico celebrativo “Gaetano Messina Pioniere dell’Età dell’Acquario”, una monografia dove sono raccolti anche scritti che l’artista ha ritenuto utili alla narrazione.
Il cordoglio del sindaco Michela Taravella
Oggi ci ha lasciato il Maestro Gaetano Messina, giornalista, pittore, pioniere di un nuovo stile e di un’arte libera e vivace, che è andata oltre i confini del nostro territorio, per essere cosmopolita ed anticonformista.
Ci lascia un figlio di Campofelice che ha portato il nome e l’amore per la sua terra in tutto il mondo.
Alla adorata moglie Rosa ed ai familiari esprimo il mio personale cordoglio e quello di tutta la Comunità di Campofelice di Roccella.
Grazie Maestro, riposa in pace!
Il primo nato a Termini Imerese è di Campofelice di Roccella
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours