Raccolta fondi per i bambini ricoverati nel reparto di oncoematologia pediatrica del Civico di Palermo

3 min read

Rimani sempre aggiornato



 
Cari mamme e papà,
Grazie alla mamma di una piccola paziente ed al personale medico di reparto siamo riusciti a stilare una lista di cose che servirebbero alle mamme ed ai bambini ricoverati nel reparto di oncoematologia pediatrica del Civico di Palermo o che effettuano le terapie nel relativo Day Hospital 
– piatti
– bicchieri
– posate
– presine in silicone
– 2 scolapasta piccoli
– 1 tostapane
– 1 friggitrice ad aria
– 2 forni microonde per il DH
– 4 sterilizzatori
– 2 strumenti x pressione a bracciale x bambini
– 1 fasciatoio a terra e 1 parete
– 2 seggioloni pappa
– 1 attaccapanni
Come mi ha spiegato Mamma Daniela, le terapie e la malattia riducono l’appetito dei bambini e così le mamme usano la piccola cucina a disposizione per preparare qualcosa di più “appetitoso” rispetto a quanto proposto dall’Ospedale.
Una cucina che però dovrebbe essere migliorata.
Al momento sappiamo che il piano della cucina e i fuochi dovrebbero essere donati dal papà di un piccolo paziente. Se per un qualche motivo non dovesse accadere faremo un’altra raccolta fondi.
Oltre alla necessità di non usare più piatti e posate di plastica usa e getta, non ottimali per i cibi caldi e per di più non proprio friendly con l’ambiente, la presenza di una friggitrice ad aria eviterebbe la pericolosità dell’olio caldo che schizza e i cattivi odori.

2

Immagine 1 di 3

Per chi non lo conosce il Day Hospital è dove vanno i bambini che non sono ricoverati ma devono fare esami o terapia. A volte ci devono stare solo per un paio di ore, a volte dalla mattina alla sera, e con loro le mamme.
E così un forno a microonde aiuta a scaldare un latte per il bambino o un pezzo di pizza che la mamma ha comprato per se.
Insomma, piccole cose che aiuterebbero le mamme e i bambini a vivere un pochino meglio una situazione già molto complessa.
Devo dire che in due settimane la lista è variata, hanno cercato di selezionare il fondamentale e si sono aggiunte nuove esigenze. Eventuali rimanenze saranno messe a disposizione per coprire ulteriori necessità delle mamme e dei bambini del reparto. Qualora non dovessero essere individuate, i soldi saranno donati all’Associazione Spia che sostiene i bambini affetti da immunodeficienze curati presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica di Palermo e le loro famiglie.
Penso che ogni mamma e papà guardando la foto capisca l’importanza di tutto ciò. Mi auguro con tutto il cuore che riusciremo ad acquistare il prima possibile quanto necessario per dare una mano.
Ho scelto di farla con go fund me per renderla quanto più condivisibile!!!
 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours