La comunità di Termini Imerese piange il giovane Paolo Scaglione

2 min read

Rimani sempre aggiornato



La comunità di Termini Imerese è sconvolta dalla drammatica scomparsa di Paolo Scaglione, un giovane papà di 49 anni stroncato da un male incurabile.

Numerosi i messaggi di cordoglio si susseguono su Facebook in ricordo di un termitano amato e ben voluto da tutti.

“Quando accadono queste cose, si resta senza parole – si legge su un post di Francesco Giunta su Facebook che traccia un ritratto del termitano – . Tuttavia a Paolo, non può non riconoscersi una infinita’ di peculiarità che lo hanno reso, agli occhi di chi lo ha conosciuto, in maniera più o meno approfondita, una persona speciale. Simpatico, sorridente, altruista, generoso, amiciaro, disponibile, dal cuore grande, instancabile lavoratore. Proprio, a quest’ultima caratteristica, desidero dedicare un pensiero particolare. Nonostante, l’assoluta assenza di opportunità occupazionali della nostra, disgraziata, terra, che costringe tanti, troppi giovani, ad allontanarsi in cerca di fortuna, Paolo Scaglione, con caparbietà e capacità di adattamento è riuscito, con sacrificio, a trovare mille occupazioni, fino alla definitiva stabilità. Un lavoro dignitoso che gli consentisse di sostenersi e poi costruire una, splendida, famiglia. Paolo non ha mai mollato, nella vita le ha tentate tutte, alla fine, ha sempre vinto le battaglie, con il sorriso, pieno di orgoglio, che caratterizzava il suo viso – si legge ancora nel commento di cordoglio – Siamo certi che anche in questa occasione, avrà lottato con tutte le sue forze, per non mollare, per non lasciare spazio alla rassegnazione, non era da lui! Purtroppo, in questa occasione ha dovuto combattere con qualcosa di più feroce, più grande. Solo la natura e il destino, implacabile, come non mai, ha fermato un vulcano di energia. Che l’esperienza di vita rappresentata da Paolo, possa essere da insegnamento per i tanti giovani che troppo spesso, dinanzi alle difficoltà quotidiane, si tirano indietro, senza lottare”. 

E ancora: “Oggi la società del Real Termini Rekogest si unisce al dolore della comunità termitana per la prematura scomparsa di un giovane amato da tutti, Paolo scaglione. Sentite condoglianze a tutta la famiglia”.

 

FB_IMG_1640900318324

Immagine 5 di 5


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours