Rimani sempre aggiornato
Una attività progettuale che nasce da una intuizione dell’associazione italiana persone down (AIPD).
L’idea è quella di realizzare una guida turistica a lettura facilitata per le persone con disabilità intellettiva.
I fondi dell’ambizioso progetto provengono dalla omonima promossa in memoria di Nino Agnello, imprenditore illuminato, che amava la sua città, morto il 10 marzo 2021 per Covid19.
I giovani della sezione AIPD di Termini Imerese impegnati nel progetto: Antonio Onizzi, Angelo D’Ascoli, Marino Cusimano, Fabio Sorintano, Ivan Rizzo, Romina Civiletti, Giulia Baiamonte, Sofia Di lisi e Alberto Giannopolo.
Agostino Moscato è il coordinatore del progetto coadiuvato da Rosa Lo Bianco, Ercole Piccione, Enzo Giunta e Angelo Casá.
L’obiettivo è quello di includere, valorizzare e facilitare la visita della città di Termini Imerese alle persone con disabilità intellettiva.
Il progetto si concluderà nel prossimo gennaio ed è previsto un momento di presentazione della guida facilitata.
La guida facilitata è destinata a tutte le sezioni AIPD e a tutte le associazioni del territorio che si occupano di disabilità intellettiva.
<<un progetto ambizioso, che è stato studiato e messo in campo per creare rete e tramettete ai nostri ragazzi, – spiega Agostino Moscato, – conoscenza e consapevolezza dei meravigliosi luoghi in cui vivono>>.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours