Covid: cresce la preoccupazione a Termini Imerese, code per sottoporsi al tampone FOTO

4 min read

Rimani sempre aggiornato



Ormai, in coincidenza con l’avvio delle festività natalizie la pandemia, favorita dalla variante Omicron, particolarmente contagiosa, tiene sotto scacco l’Europa. In particolare, il nostro paese, registra numeri record che nemmeno nel corso della prima ondata si erano mai registrati. Nello specifico, la regione Sicilia registra nelle province di Catania e Palermo, la maggiore incidenza di positivi rispetto al numero di residenti.

La pressione derivante dal diffondersi del Coronavirus evidentemente si ripercuote anche nella città di Termini Imerese nella quale, purtroppo, numerosi nuclei familiari, probabilmente anche in conseguenza delle riunioni per il tradizionale pranzo di Natale, registrano un’impennata dei contagi. Basta scorrere i social per evidenziare che diversi utenti, ritrovatisi positivi al Covid, comunicano agli amici lo stato di salute.

Inoltre, i centri privati, le farmacie, ove ci si può sottoporre al tampone rapido, da giorni sono stati presi d’assalto con lunghe file che, in alcune occasioni costringono ad attese (vedi foto sotto in galleria) superiori all’ora (clicca qui per approfondire). E’ da aggiungere che, da qualche ora, non si riescono a reperire i kit per i tamponi rapidi così come risultano di difficile reperibilità del tipo FFP2. 

Da non sottovalutare, infine, l’aspetto psicologico che inevitabilmente coinvolge giovani e meno giovani, uniti dal timore di essere contagiati. Si ritiene assolutamente indispensabile riattivare, come peraltro è già accaduto nel passato, dei punti di screening gratuito ove i cittadini, liberamente, senza prenotazione possono recarsi al fine di sottoporsi al tampone rapido. 

Le foto

Covid Termini Imerese

Immagine 2 di 7


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours