Covid, uffici cimiteriali chiusi a Palermo: fermi i trasferimenti dei morti

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Nuovo caos negli uffici dei servizi cimiteriali di Palazzo Barone, a Palermo. La struttura di via Lincoln è stata chiusa il 24 dicembre, per la necessità di condurre la sanificazione dei locali a causa della positività di un dipendente. Operazioni attese per la giornata odierna, ma che non sono state ancora portate a termine.

Video 

Un fatto che ha inciso negativamente sull’operatività delle agenzie di pompe funebri. Gli impresari, di fatto, non hanno potuto ottemperare ai trasferimenti delle salme a causa dell’indisponibilità degli uffici per l’espletamento pratiche. Problemi che si sommano a quelli dell’agibilità di Palazzo Barone, che renderà necessario un trasferimento degli uffici probabilmente nei locali di piazza Giulio Cesare.

Sit-in di protesta in via Lincoln

A descrivere il quadro di caos vissuto dalle agenzie di pompe funebri è Eugenio Zimmatore, portavoce della Feniof. L’esponente sindacale delle aziende ha parlato durante il sit-in di protesta condotto proprio in via Lincoln. “Abbiamo gli uffici chiusi a causa di un’ordinanza sindacale emessa per un caso covid registrato fra i dipendenti di Palazzo Barone”.

“Impossibile trasferire morti di venerdì, sabato e domenica”

A complicare le cose è il periodo festivo, che ha rallentato le operazioni. “Tutte le imprese palermitane sono qui a manifestare per il fatto che non possiamo trasferire le salme morte venerdì, sabato e domenica. Morti che devono andare a casa per le veglie, che devono essere trasferite dagli ospedali, che devono partire. Stiamo aspettando che riaprano al più presto gli uffici”.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours