Dal 13 al 17 dicembre, il Liceo delle Scienze Umane “L. Ariosto” ha organizzato la “Settimana dello studente-cittadino”. Un’iniziativa nata per affrontare insieme agli studenti dell’istituto gli argomenti previsti dal curriculum nazionale di Educazione Civica: istituzioni, cittadinanza attiva, agenda 2030, parità di genere, legalità, lotta ai cambiamenti climatici.
Oltre alle lezioni che i docenti della scuola stanno svolgendo in questi giorni sulle tematiche sopracitate, il liceo ha accolto stamattina il presidente del Consiglio Comunale di Termini Francesco Caratozzolo e la sua vice (già vice sindaco durante l’Amministrazione Giunta), Licia Fullone. Insieme, hanno incontrato una delegazione di studenti e hanno proposto loro una lezione sulle istituzioni locali. I due hanno inoltre parlato delle proprie esperienze personali, del loro avvicinamento alla politica e di come riescano a coniugare vita privata con vita pubblica, suscitando le curiosità dei ragazzi.
Soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa da parte della responsabile del plesso, Alice Ficicchia e dal vice preside, Mauro Bondì.
Ma gli incontri con le istituzioni della città non sono ancora finiti. A concludere i lavori della “Settimana dello studente-cittadino” sarà personalmente il sindaco Maria Terranova, la quale – insieme all’assessore all’Istruzione, Maria Concetta Buttà – ha invitato una delegazione di studenti dopodomani, direttamente nella Camera Picta del Comune di Termini Imerese.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione AVO di Termini Imerese. Riconfermato il presidente Patrizia Notaro, vice…
Si è da poco conclusa nell’Aula Paolo la speciale udienza privata con i pescatori voluta…
Grande successo per gli atleti dell’Academy of Martial Arts di Termini Imerese, guidati dal maestro Daniele…
A causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture sulla A29 “Palermo-Mazara Del Vallo”,…
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Antisofisticazione…
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha disposto il decreto di giudizio immediato…