La termitana Chiara Fiorani si aggiudica il primo premio ex-aequo al concorso internazionale di canto lirico Valerio Gentile VIDEO E FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



La cantante termitana Chiara Fiorani si aggiudica il primo premio ex-aequo al concorso internazionale di canto lirico Valerio Gentile di Fasano (Brindisi). Il premio, istituito nel 1997 e intitolato al giovane studente di canto prematuramente scomparso, è rivolto a giovani artisti nei primi anni di carriera al fine di mettere in luce le loro capacità.
 
«Io non ho ancora realizzato – commenta così la cantante termitana Chiara Fiorani – 
Ci tengo a ringraziare tutte le persone che da sempre mi stanno vicino in queste circostanze non poco stressanti, che mi sopportano e mi supportano. Ringrazio la presidentessa della giuria Carmela Remigio, che ha creduto in me e mi ha anche donato il suo mazzo di fiori come buon auspicio. Ma un grazie speciale va a Desiree Rancatore e alla sua mamma Maria Argento, che con pazienza e con dedizione mi hanno dato gli strumenti per poter fare tutto questo e cominciare a realizzare i miei sogni. Ad maiora».

Le foto e il video dell’esibizione della giovane cantante termitana

Chiara Fiorani

Immagine 3 di 3

Una prestigiosa giuria

presieduta dal celebre soprano Carmela Remigio e composta da Michele D’Elia (pianista e vocal coach alle Accademie del Teatro alla Scala di Milano e del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino), Eleonora Pacetti (responsabile di “Fabbrica”, Young Artists Program del Teatro dell’Opera di Roma) e dalle manager Rita Ahonen (Stretta Artists) e Ines Tartiere (Tartiere Artists Management). Del comitato scientifico, nonché della giuria del Premio, diventato organismo stabile, fanno parte diversi responsabili di associazioni e festival pugliesi, dai quali i partecipanti ritenuti più meritevoli riceveranno borse di studio e inviti nelle programmazioni delle prossime stagioni. Il comitato è composto da Vito Clemente (Traetta Opera Festival), Antonia Valente e Massimo Felici (Festival Ritratti di Monopoli), Piero Rotolo (Associazione Giovanni Padovano Iniziative Musicali di Mola di Bari), Maurizio Pellegrini (Festival ad Libitum di Polignano a Mare) e Margherita Rotondi (Atelier delle Arti di Palazzo Pesce a Mola di Bari).
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours