Rimani sempre aggiornato
Termini Imerese: pubblicato l’avviso per l’accesso al contributo per l’ammissione gratuita di disabilità certificata ovvero di disagiate condizioni economiche (art. 7 L.r. n. 20/2016).
Il sostegno economico è legato al Fondo Nazionale per il Sistema Integrato di educazione e istruzione a supporto del Piano di Azione Pluriennale, previsto dal D. Lgs n. 65/2017.
Gli alunni con disabilità certificata (L.104/1992) e che frequentano le scuole dell’infanzia paritarie per l’anno scolastico 2021/2022 riceveranno un contributo per l’ammissione gratuita.
Inoltre, potranno beneficiare del contributo gli alunni, i cui nuclei familiari versano in condizioni economiche disagiate ovvero con un importo ISEE, in corso di validità, non superiore a € 12.058,82.
Il contributo potrà essere richiesto da chi esercita la potestà genitoriale, previa presentazione di istanza in distribuzione presso le segreterie delle scuole, ovvero scaricabili anche dal sito istituzionale del Comune di Termini Imerese www.comuneterminiimerese.pa.it
L’istanza dovrà essere presentata, a pena esclusione, entro l’improrogabile termine del 19 marzo 2022 e presso esclusivamente l’Istituzione scolastica frequentata.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours