Momenti di paura a Termini Imerese, davanti l’ingresso della villa Palmeri per due giovani termitani, vittime per futili motivi, di un’aggressione da parte una baby gang.
Risale alla scorsa domenica sera, intorno alle ore 18,30, un episodio sui cui sono state avviate le indagini dai Carabinieri del reparto territoriale di Termini Imerese: cinque giovani facenti parte di un gruppo formato da oltre 15 ragazzi, tra i 12 ed i 18 anni, hanno aggredito due termitani con pugni e colpi di casco in testa. Un episodio inquietante avvenuto in pieno centro storico davanti agli occhi increduli di altri giovani presenti che hanno lanciato l’allarme.
Un vero e proprio agguato, fortunatamente i ragazzi sono riusciti a divincolarsi e quindi trasportati al pronto soccorso presso l’ospedale “Salvatore Cimino” dove sono stati medicati. Uno di loro ha riportato trauma alla regione cranica, frontale, l’avulsione parziale di un incisivo ed escoriazioni alla mano e alle dita.
Adesso sono in corso le indagini per risalire ai protagonisti di questo, ennesimo, episodio di violenza. Intanto, le famiglie, dei due giovani aggrediti, lanciano un appello alle istituzioni: “Ringraziamo i carabinieri che hanno dimostrato grande professionalità ed attenzione, riteniamo inaccettabile pensare che i nostri figli non siano al sicuro nei luoghi della città nei quali, usualmente, trascorrono momenti di svago e allegria, che, troppo spesso, si trasformano in incubo. Apprendiamo che sono sempre più numerosi i casi registrati in città per questo, ci sentiamo di lanciare un appello affinché venga denunciato, alle competenti Autorità, ogni episodio di violenza e bullismo a tutela della serenità dei nostri ragazzi”.
Come detto, non è il primo caso di aggressione in città. Qualche mese fa un minore è stato colpito con una pietra da ignoti malviventi, mentre chiacchierava tranquillamente all’interno di un’area della villa comunale “Nicolò Palmeri”.
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
“Una Comunità senza memoria è una Comunità senza futuro”. Bisogna riconoscere che per decenni a…
Un incidente si è registrato questo pomeriggio, alle ore 15,15, nella trafficata piazza San Carlo…
Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e…
I Carabinieri della Compagnia di Monreale hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio…
Lunedì 4 novembre verrà messo fuori esercizio l’acquedotto Presidiana, nel tratto compreso tra Campofelice di Roccella…
I carabinieri della compagnia di Partinico hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio…