Rimani sempre aggiornato
Domani (Venerdì) alle ore 21,00 presso la Maggior Chiesa di Termini Imerese è prevista una rassegna regionale corale di musica sacra Mariana. L’iniziativa si inserisce nel calendario delle manifestazioni “Natale 2021” organizzate dall’Amministrazione Comunale.
Ad esibirsi saranno in tutto sei cori e in particolare: il coro “Laudate Dominum” di Bagheria diretto dal Maestro Salvatore Di Blasi; il coro “Cum Jubilo” di Monreale, diretto dal Maestro Giovanni Scalici; il coro “Annamaria Pitarresi Alaimo” di Villabate, diretto dal Maestro Simone Alaimo; il coro “Con Francesco Pietre Vive” di Castellammare del Golfo, diretto dal Maestro Antonio Romano; il Coro “Mater Dei” di Ispica, diretto dal Maestro Giannino Amore e infine la “Corale Polifonica Jubilaeum” di Augusta, diretta dal Maetro Luigi Trigilio.
L’evento è organizzato dall’Associazione Chorus Inside Sicilia – Federcori (Federazione Cori Italiani Chorus Inside) attualmente sotto la presidenza del famoso musicista e tenore Salvatore Di Blasi.
“La musica è un linguaggio universale” dice il Sindaco Maria Terranova “che migliora la qualità della vita di ciascuno, veicola emozioni, insegna a stare insieme e rappresenta un valore aggiunto alla formazione personale. Ringrazio Padre Antonio Todaro per aver accolto l’iniziativa e tutti i coristi che saranno presenti all’evento di domani sera. Sono certa che questo momento donerà serenità alla comunità.”
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Mascherina obbligatoria e Green pass.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours