La riunione è stata organizzata per far luce sui disagi causati dal maltempo di quest’ultimo periodo, anche il sindaco Geraci si è messo a disposizione in prima persona nella qualità di primo cittadino a far fronte a questo problema, contattando i vari comuni limitrofi in particolare la sindaca di Termini Imerese Maria Terranova.
Numerose le problematiche trattate, particolare attenzione è stata data alla viabilità di contrada Villaurea appartenente al comune di Termini Imerese ove in questi giorni si sono verificati danni ai tanti mezzi che attraversavano la strada. Un incidente ieri si è verificato a causa del dissesto del manto stradale: per soccorrere le persone rimaste intrappolate è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
A breve sarà fissato un incontro tra i proprietari dei fondi, il sindaco Geraci e la sindaca Terranova presso gli uffici del comune di Termini Imerese per avere chiarimenti sui fondi che potrebbero essere messi disposizione dal comune di Termini Imerese, per tamponare e ripristinare in parte il manto stradale di contrada Villaurea.
È fondamentale ricordare che questa strada poderale è anche una strada accessibile non solo per i residenti e proprietari di fondi agricoli ma anche unica via per raggiungere un agriturismo, il museo archeologico ed è anche considerata una via di fuga (in merito alle manifestazioni automobilistiche presso le Tribune Targa Florio), quindi da secondaria diventa una strada di notevole importanza strategica, ecco perché è necessario intervenire il prima possibile.
Il sindaco Geraci del comune di Cerda durante l’incontro ha anche dichiarato che sarà richiesto lo stato di calamità mettendo a disposizione un ufficio per la presentazione di moduli, ha anche dato disposizione all’ufficio tecnico di verificare con sopralluoghi sui posti colpiti dai nubifragi.
Le foto
Video
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
IL SINDACO E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CACCAMO PORGONO LE PIÙ SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA MESI…
"L'Atteso verrà e non tarderà; non ci sarà più timore sulla nostra terra: egli è…
Il cinema Di Francesca di Cefalù (PA) è pronto ad accogliere, lunedì 23 dicembre 2024 alle…
Sarà celebrato lunedì 23 dicembre, alle ore 15, nella basilica di Sant'Agata di Montemaggiore Belsito,…
L'iniziativa è del comitato San Calogero di Termini Imerese che, ieri pomeriggio, ha invitato l'arciprete…
Sabato 21 dicembre, alle ore 21:00, presso la Chiesa S.S. Annunziata di Caccamo, si terrà…