Una nuova mensa sociale a Termini Imerese è stata organizzata da Ipumm che da anni, senza sosta, è al lavoro per stare vicino ai meno fortunati e creare una rete solidale per non lasciare indietro nessuno.
Ieri sera (3 dicembre) distribuzione di pizza e coca cola grazie alla donazione del Rotary Clud di Termini Imerese. «È davvero emozionante vedere la macchina che riesce a mettere in moto l’associazione Ipumm – ha dichiarato il presidente del Rotary Club di Termini Imerese Giuseppe Di Gesù-. Noi oggi, come service, siamo stati piacevolmente coinvolti in questa iniziativa, che auspichiamo di poter ripetere nei primi mesi del nuovo anno. Oggi, con i soci del club, abbiamo avuto l’onore ed il piacere, di poter collaborare con la mensa sociale e ci siamo resi ulteriormente conto di quanto sia importante l’attività portata avanti da Ipumm, dal suo presidente e dai tanti e volenterosi soci che ne fanno parte – ha concluso Di Gesù -. Una macchina organizzativa ben rodata, che ci ha accolto nella loro struttura, permettendoci di dare il nostro contributo nella giornata odierna, offrendo un pasto a circa centocinquanta termitani. Siamo certi che, così come fatto in passato, il nostro supporto continuerà anche in futuro e non vediamo l’ora di poterlo ripetere anche in presenza».
«Ringraziamo il Rotary Club per aver reso possibile la realizzazione di questa mensa – ha aggiunto il presidente Ipumm, Sebastiano Di Majo – siamo felici di poter collaborare con le associazioni del territorio perchè siamo convinti che fare rete sia l’unico modo per poter concretamente portare avanti proteggi a favore del prossimo. Un grazie a tutti i nostri volontari Ipumm e all’associazione Monte Eurako». Appuntamento alla prossima mensa del pranzo della domenica, in programma il 19 dicembre 2021.
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Lunedì 4 novembre verrà messo fuori esercizio l’acquedotto Presidiana, nel tratto compreso tra Campofelice di Roccella…
I carabinieri della compagnia di Partinico hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio…
Domani (5 novembre 2024) la città di Caccamo ricorderà con un momento di preghiera il…
In un momento storico drammatico per i siciliani, alle prese con la crisi idrica più…
Tragico incidente in viale Regione Siciliana a Palermo. La vittima è un uomo di 66…
Il montemaggiorese Francesco Di Martino, un grande artista siciliano, alla fiera cavalli di Verona. Sarà…