«Salutiamo con soddisfazione e gratitudine la presa di posizione dei sindaci di Aliminusa, Caccamo, Caltavuturo, Cerda, Montemaggiore Belsito, Sciara, Scillato, Sclafani Bagni, Trabia (ovvero tutti i Comuni del DSS ad eccezione di Termini Imerese, che del DSS 37 è comune capofila) sulla “questione assistenti sociali” (clicca qui per approfondire) e che hanno prodotto un “atto di indirizzo», dicono in una nota Giovanni Cammuca e Massimo Raso, rispettivamente Segretario Generale della FP CGIL Palermo e Segretario Regionale FP CGIL Sicilia.
«La proposta di revoca del Bando, insieme alla revisione di alcuni meccanismi di selezione proposto dai Sindaci è positivo e, soprattutto, va nella direzione da Noi auspicata ovvero quello di garantire la garanzia occupazionale e quella assistenziale per gli utenti».
La Nostra Organizzazione aveva per tempo e prima dell’emanazione del Bando per la selezione per 35 figure (Assistenti Sociali, educatori, Amministrativi) a tempo determinato, sollecitato un incontro ed un confronto tra le parti finalizzata a questa soluzione.
Gli Operatori attualmente in servizio sono stati selezionali, con procedure e con criteri di evidenza pubblica, da una Società di Lavoro interinale ed il loro rapporto andrà a concludersi il 31.12.2021.
Il passaggio dall’interinale ad un contratto a tempo determinato va nella giusta direzione, perchè riporta a forme contrattuali più corrette e funzionali alla successiva esigenza della stabilizzazione degli stessi, ora occorre il passaggio della continuità occupazionale che è fondamentale in servizi come questi.
«Ci auguriamo – conclude la nota della FP CGIL – che anche la sindaca di Termini Imerese – che, al pari degli altri sindaci, ha riconosciuto la professionalità e l’apporto degli operatori tutti, specie nel periodo più acuto della pandemia, possa, coerentemente compiere ogni atto possibile che vada in questa direzione».
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
La Questura di Palermo ha pianificato, anche nel corso di questa settimana, una strategia di…
I carabinieri della stazione di Resuttana Colli, hanno arrestato un 26enne, palermitano, già noto alle…
I carabinieri del N.A.S. di Palermo, nell’ambito della strategia mensile di contrasto agli illeciti commessi…
A vincere il concorso di idee per il restyling dell’area del convento dei frati Cappuccini…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO, su delega…
103 sulle candeline della torta di compleanno di Giovanna Fazio di Geraci Siculo che ha…