Rimani sempre aggiornato
«Condividiamo con soddisfazione queste motivazioni sia per il valore del maestro Filippello, animatore instancabile della musica caccamese, sia come ulteriore conferma di una Caccamo vera città della musica, con tante personalità ormai affermate oltre i confini cittadini e un vivaio straordinario di nuovi talenti», si legge in una nota dell’amministrazione comunale di Caccamo.
L’evento, giunto all’ottava edizione, è promosso dell’associazione culturale Termini d’Arte, guidato dalla poetessa termitana Rita Elia, in collaborazione con la Fondazione Thule Cultura e col patrocinio del Comune di Termini Imerese.
Nel corso della cerimonia, tenutasi a Termini Imerese, all’interno della chiesa Maria SS. della Misericordia sono state premiate ben tredici personalità che si sono distinte nel tempo in ambito culturale sociale. La commissione cultura di Termini D’Arte è composta da Giuseppe Bagnasco e Maria Patrizia Allotta, Carmen Cera, Lia Pinello e Caterina Mastrosimone, di concerto Rita Elia e Tommaso Romano della Fondazione Thule Cultura.
I 13 riconoscimenti
Alessandro Giacalone, Mario Inglese, Giovanna Tugulu, Myriam De Luca, Lucia Lo Bianco e Jana Calcara. Encomiati in altri ambiti del sapere: Maria Concetta Ucciardi (scrittrice), Marisa Battaglia (pittrice), Giuseppe Catanzaro e Salvatore Brancato (storici), Renato Filippello (musicista), Nicasio Catanese (attore) e Patrizia Graziano (dirigente scolastica).
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours