Rimani sempre aggiornato
Una nuova manifestazione per tenere vivo il ricordo della dolce Roberta Siragusa, uccisa a soli 17 anni in una fredda notte dello scorso mese di gennaio. In attesa di conoscere la verità sono numerose le iniziative portate avanti dalla famiglia per non dimenticare Roberta. L’evento di oggi – organizzato nell’ambito di un’assemblea d’istituto – si è svolta nell’auditorium San Marco di Caccamo, in presenza del dirigente scolastico Patrizia Graziano, del sindaco Nicasio Di Cola, dei docenti e di tutti gli studenti del plesso dell’IPSSEOA di Caccamo.
Mamma Iana, con grande coraggio, ha voluto donare la divisa di Roberta alla scuola che la giovane frequentava prima di aver avuto spezzata la sua vita, in modo che il ricordo della giovane caccamese resti vivo tra i giovani studenti e tra le future generazioni che verranno. Nel corso dell’assemblea, dedicata alla giornata contro la violenza sulle donne fissata ogni anno il 25 novembre, è stato proiettato il cortometraggio “Attimi” del regista Pampinella dedicato a Roberta. La scuola ha omaggiato mamma Iana con un mazzo di girasoli e con un piatto con la scritta: “Una farfalla sei, leggera e libera tra noi…”
“Inizio da qui – ha detto Iana Brancato – il mio grande progetto che voglio portare avanti per te cuore mio. Roberta Vive! Farò rumore io per compensare il tuo silenzio. L’amore non uccide”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours